STAGE-UP!

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
16/05/2018
10:00 - 18:00

Luogo
Agorà del Centro Culturale Altinate - San Gaetano

Categorie


STAGE-UP!

in collaborazione con Progetto Giovani del Comune di Padova
Stage-up! è una call di ricognizione sulla danza d’autore under 35 in Veneto, organizzata dall’Ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova in collaborazione con il Festival Prospettiva Danza Teatro

Introduzione
L’Ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova da anni è attivo in progetti di promozione e formazione rivolti ai giovani artisti under 35 che hanno ambizioni prefossionali nell’ambito delle arti contemporanee. Stage-up! si configura come uno spazio aperto, un’occasione per giovani autori di danza e performer emergenti di presentare dal vivo studi di proprie creazioni, o estratti di propri lavori già compiuti, a professionisti della danza presenti al Festival che metteranno a disposizione la propria esperienza per un confronto propositivo e di stimolo alla crescita professionale.

A chi è rivolto
La partecipazione è aperta a coreografi, danz’autori e interpreti che vivono, studiano o lavorano in Veneto di età compresa tra i 18 e i 35 anni.

Modalità di partecipazione
Per partecipare è necessario presentare uno studio per uno spettacolo, della durata massima di 15 minuti. Lo spazio scenico a disposizione è una pedana con luci fisse. Non è prevista scenografia, pertanto eventuali minimi elementi scenografici (oggetti, sedie ecc…) dovranno essere portati e rimossi dall’autore stesso. Il tempo per il cambio palco è di max 10 minuti. Una volta iscritto e ricevuta la conferma di partecipazione, il candidato dovrà inviare preventivamente e entro il 14 maggio una eventuale colonna sonora. Il file audio dovrà essere salvato in formato mp3 o wav e inviato tramite mail (o WeTransfer o simili) a pg.creativita@comune.padova.it  specificando nell’oggetto: nome, cognome ed eventuale titolo della performance per cui si sta inviando la colonna sonora.

Termini e modalità di iscrizione
Per partecipare è sufficiente inviare una mail a pg.creativita@comune.padova.it entro le ore 24:00 di 6 maggio 2018 con la seguente documentazione in allegato:
– dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita), recapito telefonico e mail dell’autore/performer/danzatore (o di un referente nel caso di una compagnia);
– breve curriculum artistico (singolo o della compagnia) e, se disponibile, link a video di performance già realizzate;
– breve descrizione dello studio che si intende presentare (titolo, durata, anno di produzione, numero di performer, breve concept).

Calendario
Non si tratta di un concorso o di una selezione: le iscrizioni pervenute correttamente verranno accolte tutte e calendarizzate. La segreteria organizzativa confermarà l’avvenuta iscrizione tramite mail.

Il calendario dei partecipanti verrà pubblicato sul sito di Progetto Giovani entro il 9 Maggio 2018 una volta raccolte tutte le iscrizioni.
Le sessioni dedicate alla presentazione degli studi si terranno il giorno 16 maggio con orario 10:00 – 13:00 e 14:30 – 17:30, nell’ambito del Festival Prospettiva Danza Teatro.
Le sessioni saranno aperte al pubblico e tutti i partecipanti a Stage-up! sono caldamente invitati a seguire le presentazioni dei colleghi per conoscersi, confrontarsi e condividere i diversi percorsi professionali e esperienze di creazione.