SOUL AND LAND – Compagnia MMCompany&Agora Coaching Project (Italia)

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
30/04/2014
20:45 - 23:00

Luogo
Teatro Comunale "Giuseppe Verdi"

Categorie No Categorie


Prima Regionale

Compagnia MMCompany&Agora Coaching Project (Italia)

SOUL AND LAND

Agora Coaching Project
OVER THE SKIN

coreografia Enrico Morelli
musiche The Haxan Cloack, AGF
luci Cristina Spelti
costumi Nuvia Valestri
interpreti Beatrice Calzi, Maria Castellano, Marcella Centenero, Stefano D’Aniello, Alessio Damiani, Giulia Damiano, Gabriella DeAlteris, Valerio Di Giovanni, Arianna Gamberini, Francesco Marino, Thomas Martino, Martina Monaco, Camilla Montesi, Tommaso Quartani, Simone Rampin, Miriam Re, Cosmo Sancilio, Marino Tatone, Gloria Tombini
durata: 35 minuti

I corpi dei giovani danzatori esplorano un continuo cambio di forma e dimensione; il singolo cresce, si divide e si riproduce in un luogo dove realtà e astrazione si confondono. Suono, luce e danza ci portano ad osservare una comunità che sembra isolata sotto un invariabile cielo oscuro, dove in preda al proprio subconscio, la pelle di ogni persona diventa superficie da utilizzare, da contemplare, da assaporare. Il corpo dell’altro rappresenta una linea di confine che si vuole eternamente superare, per andare ad osservare“oltre”, per non farsi catturare da una disperata ma poetica malinconia.

 

compagnia MMCompany
A CUNZEGNA

coreografia Michele Merola
musiche Arpeggiata, Accordone
interpreti Lorenza Vicidomini, Enrico Morelli, Giovanni Napoli, Paolo Lauri, Tommaso Quartani, Nicola Stasi durata: 35 minuti

Una delle tecniche favorite di Merola è quella di analizzare la realtà, scomporla e poi ricodificarla sul palcoscenico. Ciò che ne è nato qui è un affresco dai colori forti dove il gesto se pur contemporaneo, rimanda alla tradizione del sud Italia, alla spensieratezza e ai giochi della seduzione, dove tradizione e modernità si ritrovano e si fondono insieme. Il corpo si relaziona con il suono e lo spazio creando una danza forte ed energica su una partitura musicale altamente evocativa.

ant-SOUL-AND-LANDMMCompany

Compagnia di danza contemporanea sostenuta dall’Associazione Progetto Danza di Reggio Emilia, nasce stabilmente nel 1999 come centro di produzione di eventi e spettacoli e come promotrice di rassegne e workshop con l’obbiettivo di favorire il nascere di scambi e alleanze fra quella generazione di giovani artisti, testimoni e portavoce della cultura contemporanea.