DANZA OLTRE LE BARRIERE – Street Parade

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
21/06/2014
18:00 - 19:30

Luogo
Centro Storico

Categorie No Categorie


DANZA OLTRE LE BARRIERE
Street Parade

con i danzatori partecipanti al Corso Internazionale di Formazione per Insegnanti di DanceAbility
direzione artistica Alito Alessi
musiche dal vivo della Piccola Bottega Baltazar

ant-DANZA-OLTRE-LE-BARRIERE

foto di Stefano Vallin

Evento conclusivo del Corso Internazionale di Formazione Insegnanti di Danceability, svoltosi a Padova tra fine dicembre 2013 e giugno 2014 condotto dal coreografo statunitense Alito Alessi, fondatore del metodo DanceAbility. Si tratta dell’unico percorso formativo che abilita all’insegnamento della Danceability ed è il secondo che viene organizzato in Italia a distanza di dodici anni. La Performance di Strada coinvolge i 32 danzatori partecipanti al Corso, provenienti oltre che da Padova, da altre otto città Italiane e da Francia, Germania, Spagna, Stati Uniti, Canada e Messico. Attraverso le improvvisazioni dei danzatori, lo spazio cittadino si trasforma in spazio scenico dove le barriere, da limiti, diventano fonte di ispirazione per le azioni coreografiche.

L’integrazione di abilità e di linguaggi creativi e artistici, inserita nel contesto urbano, dà luogo ad un evento di forte impatto visivo ed emotivo che avvicina e sensibilizza il pubblico alla tematica dell’inclusione.

In collaborazione con Ottavo Giorno, Il Cortile, Spazio D., Dream Time e Danceability International.

Dettagli sull’itinerario della performance su: www.prospettivadanzateatro.itpadovacultura.padovanet.itwww.ottavogiorno.com